Didattica e strumenti di supporto

L'insegnante che ti seguirà è un insegnante madrelingua. Fin dalla prima lezione ti parlerà in tedesco. Insieme al tuo insegnante utilizzerai testi scelti tra le più affermate case editrici tedesche, specializzate nel tedesco come lingua straniera. Durante la lezione il tuo docente utilizzerà anche vari altri strumenti didattici.

Oltre al metodo anche la tecnologia può aiutare a rendere più concreta ai nostri occhi l'astrattezza della lingua.

In questo senso l'impostazione metodologica "tedesco vivo - non solo in classe" si sposa perfettamente con le risorse tecnologiche innovative oggi esistenti.

L'hardware e il software multimediali disponibili, computer, LIM (lavagna interattiva multimediale), grafici, file audio, filmati, ecc., rendono molto più realistica la scena dell'apprendimento in classe. Queste risorse didattiche sono a portata di mouse e di immediato utilizzo, cosa che velocizza la lezione, la rende più dinamica e interessante.

Grazie al materiale didattico di corredo è possibile rendere la lezione estremamente flessibile. Il che permette di soddisfare di volta in volta le esigenze che i singoli allievi manifestano durante lo svolgimento di una lezione: ricordare cose già studiate, improvvisare un esercizio, evidenziare una regola dimenticata.

Tutto questo tuttavia non sostituisce l'uso tradizionale del testo cartaceo, che rimane un supporto indispensabile. Tanto meno è sostituibile l'insegnante madrelingua, vero motore di tutta l'impostazione didattica.



Utilizziamo cookie tecnici per garantire un migliore uso del sito e per fini statistici.Ok Cosa sono i Cookie?. Chiudi