2 buoni motivi per non iscriversi ai nostri corsi

Prima di iscriverti - cosa che ovviamente ci e ti auguriamo - Deutsch-Institut ti invita a verificare l'attuabilità da parte tua di due premesse indispensabili per avere successo nell'apprendimento del tedesco:  disponibilità di tempo e possibilità organizzativa. Senza queste premesse avresti problemi a seguire il corso e procureresti notevoli difficoltà anche ai tuoi compagni di studio. Pertanto:

- non iscriverti, se non hai tempo da dedicare allo studio

- non iscriverti, se non puoi organizzare il tuo studio

Noi, da parte nostra, abbiamo cercato di impostare il tuo corso e tutto quanto gli ruota intorno nel migliore dei modi, per esserti di aiuto e facilitare il tuo apprendimento del tedesco.

Gli insegnanti sono madrelingua, conoscono e sanno utilizzare la più avanzata tecnologia attualmente a disposizione. Tutte le classi dispongono di attrezzature didattiche multimediali, che facilitano di molto l'apprendimento, grazie alla concretezza e alla varietà, con cui si viene in contatto con la lingua.

In classe non si superano i 10 partecipanti, per garantire la partecipazione attiva di tutti nel comunicare solo in lingua, cosa che avviene già nel livello principianti assoluti fin dalla prima lezione.

Il vivere concretamente la lingua trova la sua realizzazione anche nel fatto che ad un certo punto si farà l'esperienza di uscire dalla classe tutti insieme. Passeggiando per il centro, si avrà l'opportunità di descrivere dal vivo ciò che in quel momento realmente si vede e si sente. Insieme all'insegnante si potrà anche mangiare e bere al Kapuziner, un tipico locale bavarese, ovviamente colloquiando piacevolmente insieme in lingua tra una succosa salsiccia e un dissetante bicchierone di birra. Un'altra opportunità di utilizzo concreto della lingua - in questo caso facoltativa - è quella di passare una settimana a Monaco di Baviera, frequentando una ventina di ore presso la nostra sede e il pomeriggio partecipando alle varie attività proposte.

L'insegnante desidera essere sempre informato sui tuoi progressi e a sua volta informarti adeguatamente sul programma svolto e da svolgere. Per questo motivo si faranno regolarmente dei brevi test di verifica dopo ogni capitolo del libro e attraverso un codice personale avrai la possibilità di collegarti al sito del Deutsch-Institut per vedere i compiti assegnati e consultare gli argomenti svolti in classe. Sempre online potrai verificare il tuo apprendimento con il test di autovalutazione e potrai collegarti a vari siti per esercizi di approfondimento.

Rivolgiti quando vuoi alla Segreteria, che sarà sempre a tua disposizione, per prendere in prestito un'ampia varietà di materiale utile per dilettarti con la lingua da un lato, ma anche per rafforzarne la conoscenza e approfondirla. Sono a tua disposizioni testi con letture che corrispondono alla conoscenza del tuo livello linguistico. Vi sono poi audiolibri dai contenuti accattivanti, che ti permettono di esercitare l'ascolto e tanti dvd con film d'autore.

Tra i vari servizi che conoscerai - al momento dell'iscrizione riceverai a casa un libretto in pdf per farti conoscere il Deutsch-Institut e sfruttarne tutte le opportunità offerte - vi è il recupero gratuito e individuale di eventuali lezioni perse. Hai un certo numero di ore a disposizione per recuperare individualmente insieme ad un insegnante quanto eventualmente perso.

Alla fine del corso hai la possibilità di coronare la tua fatica con diverse tipologie di certificazione tra cui scegliere. Questa scelta dipenderà dall'utilizzo che vorrai fare del certificato.

Se hai pensato come organizzarti e hai risolto il problema tempo,allora hai due buoni motivi per iscriverti al tuo corso! 



Utilizziamo cookie tecnici per garantire un migliore uso del sito e per fini statistici.Ok Cosa sono i Cookie?. Chiudi