Deutsch-Institut

Deutsch-Institut è la più grande organizzazione scolastica non statale per la certificazione e la diffusione della lingua tedesca. Le due attività principali sono la certificazione del livello di conoscenza linguistica tedesca e l'erogazione di corsi di lingua tedesca.

Sul territorio nazionale Deutsch-Institut opera in Italia dal 1973. E' l'unico istituto di lingua tedesca ad essere

- autorizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione con D.M. 25.10.83 e 07.07.98

- riconosciuto dalla Regione Lombardia Ente di promozione sociale nel settore culturale e formativo (attività didattica e certificativa) con decreto R.L. n° 17623/2001 a norma della Legge 28/96

 A livello europeo Deutsch-Institut è presente con le sedi estere, con le quali organizza corsi collettivi e individuali per aziende, scuole e privati. Opera in collaborazione con l'Ente Certificatore Austriaco ÖSD (Österreichisches Sprachdiplom).

Deutsch-Institut quale Ente certificatore

Deutsch-Institut rilascia due Certificati di Studio:

- in quanto ente certificatore, rilascia i propri Certificati di Studio UE per ogni livello di conoscenza linguistica dal livello A1 al livello C2, sulla base dei dettami del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue del Consiglio d'Europa.

- in quanto centro d'esami ÖSD - ente certificatore della lingua tedesca riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione italiano - rilascia la relativa certificazione linguistica europea, che permette di accedere a università tedesche, austriache, svizzere e sudtirolesi. La certificazione ÖSD è riconosciuta anche da scuole e da università italiane.

Deutsch-Institut quale organizzatore di corsi di tedesco

Deutsch-Institut offre un numero svariato di corsi, che si orientano verso i bisogni e le richieste di giovani e adulti, di aziende e privati. I corsi andranno scelti in base al tempo e al budget a disposizione, alla necessità di certificazione, ecc).

I prezzi dei corsi dipendono principalmente dal tipo di corso e dal numero di livelli che si intendono affrontare. Particolari condizioni sono riservate a chi ancora deve entrare nel mondo del lavoro, come ad es. gli studenti universitari.

Per ottenere dei buoni risultati durante lo studio di una lingua straniera i corsi sono organizzati in piccoli gruppi. Per particolari esigenze è anche la possibilità scegliere lezioni individuali.



Utilizziamo cookie tecnici per garantire un migliore uso del sito e per fini statistici.Ok Cosa sono i Cookie?. Chiudi